Descrizione
Ieri pomeriggio, martedì 30 novembre, si è tenuta alla biblioteca San Giorgio la cerimonia di consegna dei diplomi ai ragazzi che hanno partecipato al progetto Radio RaccontoLab. Un laboratorio a cura di YouLab Pistoia, iniziato a luglio e arrivato ora alla sua conclusione, con la creazione e la registrazione di cinque episodi radiofonici dedicati alla cultura americana, che presto saranno resi disponibili online per l'ascolto e la condivisione attraverso la web radio Radio Pistoia Web, partner del progetto.
Spaziando dal rap alla slam poetry, dalla street art ai grandi eventi che hanno segnato la storia degli Stati Uniti, ogni settimana i ragazzi hanno assaggiato cosa significhi ideare e progettare dalle fondamenta una trasmissione podcast, grazie ai docenti Valentina Bischi e Federico Fagioli di Radio Pistoia Web.
Alla cerimonia di consegna dei diplomi hanno partecipato la direttrice della biblioteca Maria Stella Rasetti e la funzionaria dell'Ambasciata Americana Sheila Weir.
YouLab Pistoia è un progetto nato dalla collaborazione tra l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Roma e la biblioteca San Giorgio, con lo scopo di creare un centro di innovazione digitale aperto al pubblico, nel quale i ragazzi e i giovani possano utilizzare una ricca dotazione di strumentazione informatica e audiovideo per apprendere nuove competenze e maturarle fino ad arrivare alla piena padronanza dei diversi ambienti ed alla realizzazione di prodotti digitali spendibili anche sul mercato.
A cura di
Contenuti correlati
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- Da Beatrice poetessa pastora a Oriana Fallaci, dal Festival del Giallo all’AI: Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un aprile ricco di eventi
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:57
