Descrizione
La biblioteca San Giorgio dedica al ruolo del cibo nella vita quotidiana dei bambini, il ciclo di Incontri di educazione alimentare rivolti ai genitori: dal nido all’età scolare a cura di Gianna Marchi. Il primo appuntamento è per giovedì 6 febbraio, alle 17, nella sala Bigongiari con Dimmi come mangi e ti dirò come cresci, relativo ai consigli della dietista per una corretta educazione alimentare nei bambini dopo l’anno di età.
Il secondo appuntamento, giovedì 20 febbraio alle 17, nella sala Bigongiari, è con I superpoteri della corretta alimentazione... e tu cosa mangi?, consigli di sana alimentazione per genitori consapevoli: ricette sane e veloci al passo con i tempi.
Infine, giovedì 5 marzo alle 17, sempre nella sala Bigongiari, è in programma Pappa e non ciccia: alimentiamoci con consapevolezza, sui consigli pratici per riconoscere i comportamenti alimentari errati nei bambini.
Gianna Marchi è laureata in Dietistica all’Università degli Studi di Firenze. É la dietista del servizio educazione e istruzione del Comune di Pistoia.
La partecipazione è gratuita. E’ possibile partecipare anche a un solo incontro. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca oppure recarsi al banco accoglienza della biblioteca per la compilazione di un modulo cartaceo. Chi non è iscritto alla biblioteca può inviare la richiesta di partecipazione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di venticinque richieste.
A cura di
Contenuti correlati
- In Sala Maggiore, venerdì la presentazione del libro “Amore senza confini”, la Caritas negli scritti di Papa Francesco
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- In Palazzo comunale, venerdì l’apertura della conferenza internazionale sulla salute pubblica
- Rete del Contemporaneo: sabato a Palazzo Fabroni la conferenza “Genius Loci. Arte pubblica a Pistoia” di Marco Bazzini
- Terminati i lavori di riqualificazione, stamani l’inaugurazione di Villa Benti, in piazza San Lorenzo
- Bottegone, riqualificata l’area ex Giusti: inaugurato il giardino di via Palmiro Foresi
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Riqualificazione della Certosa: lavori in corso al più grande complesso immobiliare di case popolari della città
- Casa dell’acqua a San Biagio: iniziati i lavori per installare il nuovo fontanello
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04
