Descrizione
Ancora pochi posti disponibili per il primo appuntamento di Libri in cammino, l’iniziativa della biblioteca San Giorgio che porta i libri e gli autori direttamente sui cinque cammini che si snodano intorno a Pistoia. L’appuntamento di domenica 19 settembre è con la Via Francesca della Sambuca e con lo scrittore Sandro Campani e il suo romanzo I passi nel bosco (Einaudi 2020).
Ogni appuntamento inizia con la presentazione delle peculiarità storiche e geografiche del cammino, prosegue con una escursione su un suo breve tratto e si conclude con una conversazione con scrittori e scrittrici che hanno messo al centro del proprio lavoro tematiche affini al camminare, alla natura, al bosco, ecc. Gli incontri si concludono con la possibilità (opzionale) di pranzare insieme, dopo le escursioni e le conversazioni, ogni volta in una diversa locanda del territorio.
Per ciascuna passeggiata sono disponibili 30 posti, per i quali è necessaria la prenotazione scrivendo una mail all’indirizzo corsi.sangiorni@comune.pistoia.it. Sarà possibile invece assistere anche senza prenotazione, entro i limiti previsti dalle norme anti-Covid, alle conversazioni con gli autori.
L’appuntamento per la passeggiata sulla Via Francesca è alle 9.30 nella piazza della Fontana di Spedaletto. Alle 11.30 circa, nel piazzale della Chiesa si terrà l’incontro con l’autore sandro Campani, moderato da Federico Pagliai. in caso di maltempo gli iscritti alla passeggiata saranno contattati per eventuali cambi di programma, mentre gli incontri si tengono comunque al chiuso.
Chi volesse fermarsi a pranzo dopo l’incontro, a Spedaletto, potrà avvalersi di un prezzo convenzionato. È richiesta la prenotazione entro venerdì 17 settembre, esclusivamente su whatsapp al numero 333 8181066, specificando che si tratta dell’iniziativa Libri in Cammino e comunicando eventuali intolleranze alimentari.
A cura di
Contenuti correlati
- Servizio di raccolta rifiuti: il Comune di Pistoia contesta formalmente a Plures i continui disservizi registrati sul territorio
- Carta d’identità elettronica, nuove aperture straordinarie per facilitare il rilascio
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di settembre
- Il gesto del piccolo Raffaele: la speranza che parte dalle bambine e dai bambini per il canile di Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:58
