Descrizione
Mercoledì 19 aprile, alle 17, nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, si terrà un incontro formativo con Alessia Dominici, massaggiatrice infantile certificata. Un appuntamento rivolto alle famiglie con neonati 0-8 mesi e a tutti i genitori che vogliono consolidare il legame con i propri bambini, attraverso i benefici del massaggio infantile.
In questa giornata verranno fornite le informazioni sul corso di massaggio infantile che si terrà in biblioteca, Zona Holden, sabato 29 aprile e il 6 maggio, dalle 10 alle 11.30.
Le lezioni si svilupperanno in due incontri. In ognuno di essi verranno illustrate le sequenze del massaggio infantile che il genitore praticherà direttamente sul figlio, osservando la massaggiatrice all’opera con una bambola didattica. Durante i due appuntamenti, oltre alla spiegazione dei benefici di queste manovre, ci sarà spazio per un confronto con l’esperta sugli aspetti della relazione tra genitore e bambino.
Alessia Dominici è laureata in Scienze dell’educazione e della formazione - servizi per l’infanzia. È educatrice professionale, massaggiatrice infantile e trainer olistico materno infantile (TOMI). Attualmente frequenta il corso di formazione per ricoprire il ruolo di consulente professionale del sonno infantile.
La partecipazione al corso è gratuita, ma riservata a un massimo di 8 bambini e loro genitori. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it.Occorre portare un cuscino, normale o da allattamento, e un asciugamano.
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Capecchi a Bonelle: mercoledì nuovo appuntamento del percorso di ascolto nei quartieri
- L’amicizia tra Pistoia e Reutlingen si rafforza con nuove iniziative culturali
- Telecomunicazioni, il Comune chiede interventi celeri per migliorare la connettività nelle frazioni collinari e montane
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
