Descrizione
Con l'attivazione del progetto Incontraree, gli spazi dedicati ai più piccoli dell’Area bambini Blu, Gialla e Verde sono aperti anche in orario pomeridiano.
L’iniziativa si colloca nell’ambito della rassegna Pomeriggi con ed è stata avviata con successo nell’Area Verde, e poi nell’Area Gialla, nei mesi di maggio e giugno, e proseguirà a novembre e dicembre nell’Area Blu in via Santa Maria Maggiore. Tutto ciò è reso possibile dal costante impegno dell’Amministrazione comunale e dall’assessorato all'Educazione e istruzione, che negli ultimi anni hanno garantito l’ampliamento dell’attività dei servizi educativi.
Il progetto è dedicato ai piccoli di età compresa tra i 5 e gli 8 anni, che possono così partecipare e divertirsi insieme, sperimentando momenti creativi per costruire, manipolare e fantasticare.
Gli incontri di novembre e dicembre si svolgono il martedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.
Per partecipare è necessario pagare una quota di 40 euro che consentirà di fruire di otto ingressi rinnovabili; il bollettino postale è disponibile negli uffici del servizio Educazione e Istruzione del Comune, in via dei Pappagalli 29.
Una volta effettuato il pagamento, sarà possibile iscriversi agli incontri contattando l’insegnante Monica dell’Area bambini Blu al numero 0573 570744, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, oppure inviando una richiesta alla mail areablu@comune.pistoia.it.
Coloro che alla fine dell’anno corrente non avessero esaurito gli otto ingressi acquistati, potranno usufruirne nel 2020. L’attività dei laboratori proseguirà, infatti, anche nel nuovo anno.
Non sarà possibile iscrivere bambini di età inferiore ai 5 anni e superiore agli 8.
Il calendario dettagliato delle attività è disponibile sul sito http://www.comune.pistoia.it/1951, al servizio Educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29 e nelle sedi delle tre Aree bambini.
A cura di
Contenuti correlati
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05