Descrizione
Sono due tra i libri più rilevanti pubblicati da autori pistoiesi negli ultimi mesi, almeno per quanto riguarda narrativa e poesia. I due autori ne parleranno nel giardino della biblioteca San Giorgio venerdì 25 giugno in una insolita presentazione incrociata: alle 18.30 Francesca Matteoni presenta Non tutto il male di Andrea Cassini (Effequ, 2021), alle 20.30 Andrea Cassini presenta Ciò che il mondo separa di Francesca Matteoni (Marcos y Marcos, 2021).
Il romanzo d'esordio di Andrea Cassini è un romanzo distopico, selezionato dall'editore Effequ nell'ambito dell’iniziativa di scouting della biblioteca San Giorgio Il futuro davanti, durante il festival L'anno che verrà: i libri che leggeremo. Il libro di Francesca Matteoni fa il punto su una ormai ricca e apprezzata storia poetica. Due libri molto diversi messi allo specchio, uno di fronte all'altro, per una serata originale.Nell'intervallo tra una presentazione e l'altra sarà possibile consumare una apericena in compagnia degli autori, a cura della caffetteria della biblioteca, al prezzo convenzionato di 8 euro (è gradita la prenotazione al numero 324.6804648).
La partecipazione agli incontri è gratuita, ma occorre prenotarsi. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it entro le 12.30 del giorno dell’evento, indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell'inizio dell’incontro stesso. I posti rimasti disponibili potranno essere assegnati direttamente sul posto in ordine di arrivo.
A cura di
Contenuti correlati
- Musei Civici: ingresso gratuito sabato 25 aprile, Festa della Liberazione
- San Giorgio, venerdì 24 aprile l’incontro su “Tradurre o riscrivere la Bibbia? Quando la traduzione modifica il testo sacro”
- Pubblicata la graduatoria provvisorie dei nidi d’infanzia e spazi gioco comunali e l’elenco per le domande dei nidi privati accreditati per l’anno educativo 2026-2027
- Pistoia Capitale del Libro 2026: i negozi si accendono con “Pagine in mostra – La vetrina più bella”
- Forteguerriana, giovedì 23 aprile presentazione del libro sull’architettura romanica a Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, al via la seconda edizione del Gioco dei Titoli
- Pistoia celebra il 25 aprile, l’81° anniversario della Liberazione
- Parcheggio Cellini: martedì 21 aprile divieto di sosta temporaneo per taglio dell’erba e rifacimento della segnaletica stradale orizzontale
- “Io non mi faccio truffare”: tre incontri per aiutare gli anziani a superare il trauma e prevenire i raggiri
- PalaCarrara, conclusi i lavori per il nuovo impianto di climatizzazione
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59
