Descrizione
Integratori: quando e quanto servono... istruzioni per uso è il tema dell’incontro proposto dalla biblioteca San Giorgio per lunedì 10 maggio, alle 17, sulla piattaforma Webex, a cura della nutrizionista Stefania Capecchi.
Il mercato degli integratori alimentari è oggi molto ampio, comprende prodotti adatti alle più svariate esigenze e contenenti ingredienti di differente tipologia. Il corretto approccio per un giusto utilizzo degli integratori alimentari prevede dunque la conoscenza di questi prodotti: cosa sono? Perché usarli? Quando usarli? Nonostante non si tratti di farmaci, possono comunque avere effetti avversi e inoltre non devono mai essere considerati come un'alternativa ad abitudini di vita sane ed equilibrate e tanto meno come un rimedio atto ad arginare o riparare i danni causati dalla scorretta alimentazione.
Il corso si terrà sulla piattaforma Webex. La partecipazione è gratuita e limitata a 25 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l'incontro. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.
Stefania Capecchi, biologo nutrizionista in studi privati, laureata in Farmacia e in Scienza della nutrizione umana, è specializzata in alimentazione nelle patologie metaboliche e nell’alimentazione come strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative e tumorali. È la referente nutrizionale per l’Associazione culturale C.a.m.p.o Pistoia per conto della quale tiene conferenze sull’alimentazione biologica e naturale. È consigliere della sezione provinciale di Pistoia della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori).
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata mondiale della Sclerosi Multipla, sabato le logge del Palazzo comunale si illuminano di rosso
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
