Al Pantheon degli Uomini Illustri domenica il Touring Club presenta una conferenza su Libero Andreotti

Al termine dell’incontro, è prevista una visita guidata al monumento ai Caduti di piazza San Francesco

Data :

27 marzo 2025

Al Pantheon degli Uomini Illustri domenica il Touring Club presenta una conferenza su Libero Andreotti
Municipium

Descrizione

Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica 30 marzo alle 16.30 si terrà un nuovo appuntamento organizzato dalla delegazione di Pistoia del Touring Club Italiano, con la compartecipazione del Comune di Pistoia.

Protagonista dell’incontro sarà Claudia Massi, che condurrà la conferenza dal titolo “Libero Andreotti e i monumenti ai caduti in Italia (1920-1930)”. Un’occasione preziosa per riscoprire il ruolo dell’artista pesciatino nel contesto della scultura monumentale italiana del primo dopoguerra.

Al termine dell’incontro, è prevista una visita guidata al monumento ai Caduti di piazza San Francesco, a cura di Gianluca Chelucci, console regionale del Touring Club per la Toscana.

L’iniziativa fa parte di un più ampio calendario di eventi mensili, tutti ospitati al Pantheon degli Uomini Illustri, che accompagneranno il pubblico per tutto il 2025. Il progetto punta a valorizzare la conoscenza della città, del territorio e di aspetti poco noti della provincia pistoiese.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Prenotazioni gradite scrivendo a: pistoia@volontaritouring.it

Per informazioni il giorno dell’evento è attivo il numero: 333 9095830.

Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2025, 16:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot