Descrizione
Da domani, 23 luglio, l’Ecofurgone di Alia Servizi Ambientali SpA sarà presente anche al mercato settimanale in località Bottegone, nel piazzale di via d’Angela, tutti i venerdì del mese con orario 7.30-12.30.
Mentre prosegue la trasformazione del servizio di raccolta rifiuti sul territorio di Pistoia e vista la buona risposta degli utenti al servizio presente al mercato in piazza San Francesco - con una media di affluenza di 32 utenti al giorno e circa 650 accessi a due mesi dall’inaugurazione-, da venerdì anche in località Bottegone sarà possibile per le utenze domestiche consegnare tutti quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere esposti durante il porta a porta o comunque conferiti alle postazioni stradali (interrate e non) dove vigente il sistema ibrido.
I cittadini potranno quindi conferirvi: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti.
La consegna dei materiali è molto semplice: è sufficiente portare con sé i rifiuti di cui ci si vuole disfare e consegnarli all’addetto del mezzo, gratuitamente.
Alia, ricorda, infine ai cittadini che per avere aggiornamenti sulle trasformazioni in corso è attivo un portale dedicato, https://pistoia.rifiutinforma.it/, e la APP Junker scaricabile gratuitamente per sistemi Ios ed Android.
A cura di
Contenuti correlati
- Dialoghi di Pistoia, sabato mattina il mercato in zona Stadio
- “Strane Creature” Un percorso nella letteratura bizzarra e visionaria
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Nidi d’infanzia e Spazio gioco comunali 2026/2027: approvata la graduatoria definita
- Pistoia Capitale italiana del Libro si prepara a ospitare la prima edizione del Salone delle Riviste
- Tessere elettorali e Carte di identità elettroniche: aperture straordinarie da venerdì 22 a lunedì 25 maggio
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59
