Descrizione
Torna a Pistoia la Modena Cento Ore. Domani venerdì 11 giugno le vie del centro si animeranno all’arrivo di gioielli a quattro ruote, vetture storiche in gara per questa importante occasione. Le auto sfileranno in città tra le 11.40 e le 13.
L'iniziativa, organizzata da Canossa Events, è iniziata martedì 8 giugno e terminerà domenica 13 giugno in Piazza Grande, nel cuore di Modena. La gara attraverserà l’Italia da est a ovest.
«Siamo felici di accogliere nuovamente il passaggio di queste meravigliose auto – dice l'assessore al turismo Alessandro Sabella -, che vanno dagli anni 30 agli anni 80. Rivolgo un saluto di benvenuto agli equipaggi in gara e agli organizzatori che con questo passaggio faranno conoscere le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche oltre alla buona cucina della nostra città, sempre più a vocazione turistica e apprezzata da turisti italiani e stranieri».
A cura del team Canossa Events anche la pubblicazione di una guida turistico-paesaggistica che verrà distribuita a tutti i partecipanti, contenente la descrizione ed il racconto delle bellezze storico-artistiche, tipicamente italiane, delle località attraversata dalla gara.
La Modena Cento Ore farà scoprire e riscoprire le più belle strade d’Italia. La cura dedicata all’ospitalità e alla sicurezza dei partecipanti rispetterà alti standard per garantire un’esperienza di guida piacevole e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.
La Modena Cento Ore, con le due sezioni dedicate rispettivamente alla competizione e alla regolarità, è un viaggio su un percorso coast to coast con 10 prove speciali in salita su strade chiuse, 3 gare sui circuiti di Misano, Imola e Mugello e una super prova speciale nell’autodromo di Modena.
Il percorso 2021 toccherà diverse città tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche: Rimini, San Marino, Chiusi della Verna, Anghiari, Sansepolcro, Città di Castello, Urbino, Imola, Castel del Rio, Scarperia e Firenze. Si prosegue al circuito del Mugello, poi Pistoia, Montecatini Terme, Castelnuovo di Garfagnana e Forte dei Marmi. La quarta ed ultima tappa attraverserà il Passo delle Radici, giungerà a Pavullo nel Frignano e Vignola, per raggiungere l’Autodromo di Modena per l’ultima prova speciale. La gara si concluderà poi in Piazza Roma e Piazza Grande a Modena, cuore della Motor Valley.
È possibile scaricare una selezione di foto della Modena Cento Ore al link: https://we.tl/t-1saTye9R8
Per ulteriori informazioni: www.modenacentooreclassic.it
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica, il Comune di Pistoia aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Costituzione ai neo-diciottenni: venerdì e sabato le cerimonie in Palazzo comunale
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59
