Descrizione
Lunedì 27 gennaio, a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è prevista una nuova seduta del Consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce “Consigli Cloud”) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono undici i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare all’approvazione della convenzione fra Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese per la gestione associata dell’ufficio del segretario generale. Dopodiché si passa alla proroga della convenzione per l’esercizio associato delle funzioni in materia di accoglienza e informazione turistica nell’ambito turistico territoriale Pistoia e Montagna Pistoiese.
Successivamente è la volta di cinque interpellanze. La prima è della consigliera Antonella Cotti del PD sulle problematiche di Pistoia Ovest. La seconda e la terza interpellanza sono presentate da Lorenzo Boanini del Partito Democratico sulla situazione della viabilità dell’abitato di Pian di Stazzana e sulle modalità di funzionamento del varco ztl in piazza San Francesco in relazione al cantiere per la realizzazione della pista ciclabile.La quarta interpellanza è del gruppo Pistoia Ecologista Progressista relativa alla manutenzione straordinaria del Palazzo del Tau e alla riapertura del Museo Marino Marini. La quinta e ultima interpellanza riguarda gli atti vandalici e la gestione della palestra della scuola Martin Luther King di Bottegone ed è presentata dal capogruppo del Partito Democratico Matteo Giusti.
Il consiglio comunale si concluderà con una mozione e due ordini del giorno.
La mozione del Partito Democratico riguarda l’installazione dei cartelli “Salva ciclisti” aderendo al progetto “Io rispetto il ciclista”.
Passando agli ordini del giorno, uno è presentato da Partito Democratico, Pistoia Ecologista Progressista e Civici Riformisti sul riconoscimento dello stato di Palestina; l’altro dalla capogruppo della Lega Cinzia Cerdini per esprimere solidarietà alle forze dell’ordine.
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
- Dialoghi di Pistoia, sabato il mercato si sposta allo Stadio
- Le opportunità di visita ai Musei Civici in occasione del festival “Dialoghi di Pistoia”
- Venerdì l’incontro conclusivo del progetto Società e Cittadino con l’omaggio a Falcone
- Attività danneggiate dalla viabilità interrotta a Pontenuovo: il Comune raccoglie i dati per richiedere i ristori regionali
- Impianti di telefonia mobile, i cittadini possono consultare la sezione “Antenne sul territorio”
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2025, 12:33