Descrizione
Lunedì 27 gennaio, a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è prevista una nuova seduta del Consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce “Consigli Cloud”) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono undici i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare all’approvazione della convenzione fra Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese per la gestione associata dell’ufficio del segretario generale. Dopodiché si passa alla proroga della convenzione per l’esercizio associato delle funzioni in materia di accoglienza e informazione turistica nell’ambito turistico territoriale Pistoia e Montagna Pistoiese.
Successivamente è la volta di cinque interpellanze. La prima è della consigliera Antonella Cotti del PD sulle problematiche di Pistoia Ovest. La seconda e la terza interpellanza sono presentate da Lorenzo Boanini del Partito Democratico sulla situazione della viabilità dell’abitato di Pian di Stazzana e sulle modalità di funzionamento del varco ztl in piazza San Francesco in relazione al cantiere per la realizzazione della pista ciclabile.La quarta interpellanza è del gruppo Pistoia Ecologista Progressista relativa alla manutenzione straordinaria del Palazzo del Tau e alla riapertura del Museo Marino Marini. La quinta e ultima interpellanza riguarda gli atti vandalici e la gestione della palestra della scuola Martin Luther King di Bottegone ed è presentata dal capogruppo del Partito Democratico Matteo Giusti.
Il consiglio comunale si concluderà con una mozione e due ordini del giorno.
La mozione del Partito Democratico riguarda l’installazione dei cartelli “Salva ciclisti” aderendo al progetto “Io rispetto il ciclista”.
Passando agli ordini del giorno, uno è presentato da Partito Democratico, Pistoia Ecologista Progressista e Civici Riformisti sul riconoscimento dello stato di Palestina; l’altro dalla capogruppo della Lega Cinzia Cerdini per esprimere solidarietà alle forze dell’ordine.
A cura di
Contenuti correlati
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
- Pistoia Blues, Notte Rossa Avis, Cavalleria Rusticana, Luna Park e Giostra dell’Orso: un’ordinanza per la sicurezza pubblica e sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico e a Sant’Agostino
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- “Pistoia Blues – Oltre il Palco”: una mostra tra immagini, musica e memoria del Pistoia Blues nelle Sale Affrescate del Comune
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2025, 12:33