Descrizione
In occasione di #domenicalmuseo, iniziativa organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, dedicata alla scoperta del patrimonio culturale, domenica primo dicembre i Musei Civici di Pistoia saranno a ingresso gratuito.
Si potranno visitare, con orario continuato dalle 10 alle 18, il Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale, il Museo dello Spedale del Ceppo e il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni che in occasione della sua riapertura ospita la mostra George Tatge. Il colore del caso.
L’esposizione, a cura di Carlo Sisi, è stata ideata e realizzata in stretta relazione con il contesto architettonico dell’edificio e si compone di diverse immagini a colori, che raffigurano luoghi di misteriosa metafisicità, così come città sospese nel tempo, sovraffollate ma insieme prive di persone. Il palazzo, che riapre al pubblico questo pomeriggio (venerdì 29 novembre alle ore 18) dopo la chiusura per lavori di ristrutturazione, ospiterà la mostra fino a domenica 16 febbraio.
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05
