Descrizione
Al via i lavori al pallone di pattinaggio delle Fornaci. In particolare sarà sostituito il telo di copertura della struttura tensostatica dell’impianto sportivo di via del Fornacione. Un’opera risultata necessaria per lo stato di usura del telo pre-esistente e per sostituirlo con un telo che risponda alle attuali normative antincendio.
L'intervento consiste nella sostituzione del telone di copertura ancorato alla struttura in legno lamellare esistente, di forma semi-cilindrica. All’interno è presente un campo di pattinaggio delimitato da una recinzione metallica.
I lavori, che si svolgeranno nell’arco di circa tre settimane, comprendono anche piccole opere accessorie, quali il ripristino di pluviali e scossaline e la verifica dei serraggi della bulloneria strutturale e di collegamento delle parti lignee ed interessano la tensostruttura del pallone di pattinaggio, all'interno dell'area del complesso sportivo. Per un totale di lavori affidati di circa 43mila euro.
Si conferma così la volontà, più volte espressa dall’Amministrazione, di affrontare le criticità riguardanti l’impiantistica sportiva, così da garantirne la corretta fruizione e un utilizzo in totale sicurezza.
«Finalmente sono aperti i cantieri in entrambi gli impianti sportivi per il pattinaggio. I lavori al pallone di Valdibrana stanno proseguendo e adesso anche a Le Fornaci gli operai sono all’opera per renderlo adeguato ad ospitare atleti in sicurezza e comodità. Questo è un altro passo lungo il percorso intrapreso per il risanamento delle strutture cittadine», ha dichiarato l’assessore allo sport Gabriele Magni.
A cura di
Contenuti correlati
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
- Pistoia Blues, Notte Rossa Avis, Cavalleria Rusticana, Luna Park e Giostra dell’Orso: un’ordinanza per la sicurezza pubblica e sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico e a Sant’Agostino
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- “Pistoia Blues – Oltre il Palco”: una mostra tra immagini, musica e memoria del Pistoia Blues nelle Sale Affrescate del Comune
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03