Descrizione
Tre giorni di consiglio comunale in videoconferenza. L'appuntamento è per mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31 luglio a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Al primo punto all'ordine del giorno le modifiche al regolamento Tari per il riconoscimento di agevolazioni legate all'emergenza Covid-19. A seguire, le variazioni di bilancio di competenza consiliare e quindi le comunicazioni, cinque interpellanze e tre mozioni.
Tre interpellanze sono presentate dal gruppo Pistoia Spirito Libero e riguardano ''sicurezza e videosorveglianza nelle scuole comunali'', ''il Comune di Pistoia vuole procedere verso la ripubblicizzazione dell'acqua?'' e ''il giardino di San Giovanni tornerà in uso ai cittadini pistoiesi?''. Il gruppo Pd presenta l'interpellanza ''Basket pistoiese e Palacarrara'', mentre quella relativa a ''progettazione nuova scuola Frosini'' è del gruppo Lega per Salvini premier.
Per quanto riguarda le mozioni, la prima è presentata dai gruppi Movimento 5 stelle e Lega per Salvini premier su ''Energy Manager''; la seconda, su ''assunzione agenti di Polizia Municipale a tempo determinato'' è del Movimento 5 stelle; l'ultima è di Pistoia Sorride, Partito democratico, Pistoia città di tutti, Movimento 5 stelle e Pistoia Spirito Libero su ''completamento delle verifiche di vulnerabilità sismica degli edifici scolastici''.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02