Descrizione
Alimentazione, salute e partecipazione dei genitori alla vita scolastica dei figli sono argomenti sensibili per le famiglie e sono alcuni dei temi al centro di tante attività programmate dalla biblioteca San Giorgio. Anche in periodo di Covid, con l’impossibilità di realizzare eventi negli spazi di via Pertini, la San Giorgio propone due corsi in modalità online, sulla piattaforma Webex, facili da fruire anche per chi non è esperto di videoconferenze. L’importante è avere un computer, un tablet oppure un telefonino che abbiano la possibilità di navigare su internet.
Per partecipare è necessario iscriversi, inviando una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando nome, cognome e numero di tessera della biblioteca.
Ecco i corsi in dettaglio.
Alimentazione e sistema immunitario. Giovedì 3 dicembre alle ore 17 (online, sulla piattaforma Webex) Stefania Capecchi parlerà di alimentazione e sistema immunitario. Avere un sistema immunitario efficiente è fondamentale per difendersi dalle malattie e dalle infezioni. Cosa si può fare per alzare le difese immunitarie? Quali sono gli alimenti e le sostanze utili che non dovrebbero mancare nell'alimentazione? Queste alcune delle domande alle quali l'incontro cercherà di dare risposte.
Per saperne di più https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/alimentazione-e-sistema-immunit....
Genitori & scuola. Per due sabati, 5 e 12 dicembre, alle ore 10.30 (online, sulla piattaforma Webex) si svolgerà uno workshop per fornire accorgimenti e indicazioni ai genitori per aiutare i ragazzi a trovare la propria autonomia e soddisfazione nello studio, accompagnandoli e sostenendoli nel percorso scolastico. Partecipare attivamente alla vita scolastica dei propri figli è cosa ben diversa dal sostituirsi a loro nel fare gli esercizi, dal monitorarne costantemente l’impegno nello svolgimento dei compiti a casa o dal trascorrere ore e ore ascoltando la lezione per verificare la preparazione, in vista dell’interrogazione del giorno successivo. Per il genitore, spesso, si prospetta un vero e proprio secondo lavoro, ricco di arrabbiature e continue esortazioni affinché i figli facciano il loro dovere di studenti.
Ulteriori informazioni su https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/genitori-and-scuola-insieme-per....
A cura di
Contenuti correlati
- Manutenzione straordinaria dei lastricati in centro storico: da lunedì 27 aprile al via i lavori
- 25 aprile, ordinanza per sicurezza e ordine pubblico nell’area di Porta al Borgo
- Bonus TARI: a chi ha diritto allo sconto in bolletta, l’avviso di pagamento arriverà successivamente
- Al via la campagna di informazione contro la proliferazione delle zanzare
- Musei Civici: ingresso gratuito sabato 25 aprile, Festa della Liberazione
- San Giorgio, venerdì 24 aprile l’incontro su “Tradurre o riscrivere la Bibbia? Quando la traduzione modifica il testo sacro”
- Pubblicata la graduatoria provvisorie dei nidi d’infanzia e spazi gioco comunali e l’elenco per le domande dei nidi privati accreditati per l’anno educativo 2026-2027
- Pistoia Capitale del Libro 2026: i negozi si accendono con “Pagine in mostra – La vetrina più bella”
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, al via la seconda edizione del Gioco dei Titoli
- Pistoia celebra il 25 aprile, l’81° anniversario della Liberazione
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01
