Descrizione
Un airone è stato salvato, ieri pomeriggio, dagli agenti della Polizia Municipale in via Montalese, nei pressi dell'abitato di Pontenuovo.
Dopo la segnalazione di un cittadino, una pattuglia di motociclisti della PM, percorrendo via Montalese, ha individuato l'animale in difficoltà fermo lungo la strada. Gli agenti hanno immediatamente soccorso l'animale, evitando che fosse investito dai veicoli in transito.
Quando si sono avvicinati, il piccolo airone, comprensibilmente spaventato, non riusciva a volare anche se non presentava ferite visibili.
Una volta soccorso, l'uccello è stato portato al Comando di via Pertini e accudito dal personale presente. Successivamente è stato affidato alla Guardia Nazionale Ambientale, l'ente preposto al recupero della fauna selvatica in difficoltà.
A cura di
Contenuti correlati
- In Palazzo comunale sabato si celebrano le nozze d’oro e di diamante
- Francobolli, monete e storia locale: venerdì e sabato torna a La Cattedrale l’appuntamento con CollExpo
- Piano Operativo: giovedì 26 marzo il secondo appuntamento del percorso partecipativo
- Piano Operativo: in programma nuovi incontri sui contenuti del piano a partire dal 24 marzo
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Riqualificazione della Certosa: lavori in corso al più grande complesso immobiliare di case popolari della città
- Casa dell’acqua a San Biagio: iniziati i lavori per installare il nuovo fontanello
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:58
