Pubblicato dal Comune un avviso per sostenere una domanda di contributo per il bando Piccole bellezze

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale intende sostenere le domande di contributo al finanziamento previsto dal bando Piccole bellezze, pubblicato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia con scadenza 19 maggio.
Dato che il Comune può candidarsi per un solo partenariato, questo sarà scelto tra le istanze pervenute all’ufficio protocollo entro il 16 maggio e ritenuto maggiormente conforme al pubblico interesse. L’avviso per richiedere la compartecipazione è pubblicato sul sito Internet istituzionale (www.comune.pistoia.it), nell’area tematica verde.
I soggetti richiedenti devono rientrare tra quelli previsti dal bando e il bene oggetto dell’intervento deve essere di proprietà del Comune. Non saranno ritenuti idonei quei progetti che non rientrano tra le finalità riportate nell’avviso o che palesemente non siano in grado di soddisfare i criteri di selezione indicati. Tra gli obiettivi del bando, quello di soddisfare l’esigenza di una maggiore gradevolezza e migliore vivibilità dei luoghi collettivi, con particolare riferimento all’incremento di spazi a verde e al miglioramento dell’eco-sistema urbano, anche in termini di sostenibilità ambientale e lotta al cambiamento climatico.
Il soggetto proponente dovrà farsi carico della presentazione di tutta la documentazione prevista dal bando e i documenti richiesti dovranno essere allegati, già in prima stesura preliminare o di bozza, all’istanza. La documentazione presentata dovrà comunque essere sufficiente per una sua valutazione da parte del Comune.
In caso di accoglimento della domanda di finanziamento da parte della Fondazione, il Comune e il soggetto proponente sottoscriveranno una convenzione per la disponibilità del bene oggetto dell’intervento e un accordo di partenariato che disciplinerà i rispettivi obblighi.
I soggetti interessati potranno presentare istanza di partenariato al Comune tramite Pec o consegnata all’ufficio protocollo del Comune, in via Pacini 24, entro il 16 maggio.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot