Descrizione
Nell’ambito della riorganizzazione della circolazione della zona di Porta San Marco, giovedì 12 e venerdì 13 maggio sono previsti interventi di manutenzione e modifiche alla segnaletica stradale per invertire il senso di marcia di via Tripoli: si entrerà da via Sestini, per uscire da via Nerucci.Prevista anche l’inversione di un breve tratto di via Nerucci, nella direzione che va da via dei Campisanti a via Antonelli, e l'introduzione di un obbligo di svolta a destra. Pertanto da via Sestini, percorrendo le vie Tripoli e Nerucci, si potrà proseguire in via Antonelli, solo in direzione Candeglia.
Si parte, dunque, con una sperimentazione proposta dai residenti della zona, che più volte hanno chiesto all’Amministrazione comunale di intervenire per cercare di alleggerire la mole di traffico che insiste in una strada, via Tripoli appunto, che troppo spesso viene inopportunamente utilizzata come via di uscita dalla città.
Nel caso in cui la sperimentazione su via Tripoli si rivelasse ottimale per risolvere le criticità della strada evidenziate dagli abitanti della zona, è previsto di rendere il provvedimento definitivo.
Allo stesso tempo, per ottimizzare la sosta nella zona, così come richiesto dai residenti, verrà istituto il senso unico di circolazione in via Traversa della Vergine, nel tratto che va da via Monfalcone a via Meucci. Questo permetterà di ricavare una quindicina di parcheggi lungo la strada, lato marciapiede.
Per attuare i nuovi sensi unici di circolazione, saranno realizzati interventi di manutenzione e attuate modifiche alla segnaletica orizzontale.Pertanto giovedì 12 e venerdì 13 maggio, dalle 8 alle 17, in via Tripoli e via Nerucci (nel tratto tra via Antonelli e via dei Campisanti), e in via Traversa della Vergine (nel tratto tra via Monfalcone e via Meucci) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata al fine di liberare la sede stradale per attuare i necessari interventi di manutenzione e modifiche alla circolazione.
Contemporaneamente, nelle medesime fasce orarie, in via Borgo Viterbo e via Cavallerizza sarà rifatta la segnaletica stradale, per cui sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata al fine di liberare la sede stradale.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55