Descrizione
Mercoledì 1 giugno in piazza Civinini (davanti al Teatro Manzoni) è previsto un intervento di potatura di un albero di canfora e di una pianta rampicante di glicine, che abbellisce il pergolato presente nella piazza.
In particolare la chioma dell'albero di canfora, della famiglia delle Lauracee e originario dell'Asia orientale, sarà alleggerita per motivi di sicurezza e incolumità pubblica: l'intervento ne migliorerà anche l'aspetto e il suo stato di salute.
L'assessore al verde pubblico sottolinea che questo piccolo ma importante intervento rientra nell'ambito del lavoro di sistemazione delle alberature stradali, ma non solo. Il Comune ha il dovere di custodire e vigilare sulla salute e sulla stabilità delle piante presenti sul territorio pubblico per la sicurezza dei cittadini.
Per eseguire i lavori di potatura sono necessarie alcune modifiche alla viabilità. Pertanto mercoledì 1 giugno in piazza Civinini saranno vietati il transito e la sosta dalle ore 9 alle 12 sul lato nord, impedendo l'accesso a via Verdi; dalle ore 13 alle 16 sul lato est, impedendo l'accesso a vicolo San Michele.
Compatibilmente all’esecuzione dell'intervento, dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55