Descrizione
La Biblioteca San Giorgio, in collaborazione con l’Associazione Voglia di Vivere e con Far.Com., ospita giovedì 13 ottobre, alle 15.30 in Auditorium Terzani la presentazione di Mi prendo cura di me, una piccola guida alla salute che Voglia di Vivere in collaborazione con Far.Com dedica alle donne in terapia oncologica, rivolgendo particolare attenzione alle pazienti con il seno metastatico.
L’evento vuole ricordare e celebrare – insieme alle altre associazioni al femminile che fanno capo alla rete nazionale Europa Donna – la Giornata Nazionale per il Tumore al Seno Metastatico, istituita con direttiva ministeriale del 26 novembre 2020.
Intenzione di Europa Donna e Voglia di Vivere è di richiamare l’attenzione di sanitari e legislatori sulle difficoltà di pazienti cronicizzate nella patologia, così da poterle sostenere con quanta più efficacia possibile.A tal proposito è stata attivata la campagna Una voce per tutte, promossa a livello nazione, anche attraverso il sito internet https://europadonna.it/manifestotsm.
A cura di
Contenuti correlati
- In Sala Maggiore, venerdì la presentazione del libro “Amore senza confini”, la Caritas negli scritti di Papa Francesco
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- In Palazzo comunale, venerdì l’apertura della conferenza internazionale sulla salute pubblica
- Rete del Contemporaneo: sabato a Palazzo Fabroni la conferenza “Genius Loci. Arte pubblica a Pistoia” di Marco Bazzini
- Terminati i lavori di riqualificazione, stamani l’inaugurazione di Villa Benti, in piazza San Lorenzo
- Bottegone, riqualificata l’area ex Giusti: inaugurato il giardino di via Palmiro Foresi
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Riqualificazione della Certosa: lavori in corso al più grande complesso immobiliare di case popolari della città
- Casa dell’acqua a San Biagio: iniziati i lavori per installare il nuovo fontanello
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53
