Descrizione
Proseguono gli interventi di ripristino dei lastricati nel centro storico. Completati i lavori in vicolo Sant’Andrea e in via delle Colonne, da mercoledì 19 ottobre, il cantiere si sposterà in piazza Garibaldi, nella porzione di viabilità adiacente a Via del T.
Come già avvenuto in molte altre strade del centro, tra le quali vicolo del Paradiso, vicolo San Michele, via dell’Ospizio, volta del Pesce, via dell’Anguillara, via del Fiasco, via Borgo Melano, via della Sapienza e via XXVII Aprile, verranno rimosse le pietre originarie e poi riposate su una soletta in calcestruzzo armato, il tutto per dare una maggiore durabilità al piano viabile.
Si tratta di lavori che prevedono il recupero della pavimentazione ammalorata in pietra presente in alcune strade, previsti dall’Amministrazione comunale attraverso il ricorso a specifici accordi quadro dell'importo complessivo di 400.000 euro. Questo intervento viene eseguito dalla ditta Dueci di Donati Carla & C. di Pistoia.
Durante i lavori, previsti dal 19 al 28 ottobre, in piazza Garibaldi (lato ovest tra via del T e corso Fedi) saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata. Prevista la deviazione in via del T e direzione obbligatoria a destra ai veicoli provenienti da via Crispi.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Magic Street Festival, il 3 e 4 ottobre un tripudio di magia itinerante
- Pistoia rientra nella Rete RE.A.DY
- Emergenza climatica e rigenerazione urbana: l'Amministrazione Capecchi lancia per la prima volta la mappa dei 18 rifugi climatici, prima tappa per la programmazione di depavimentazione e riforestazione
- Domenica 27 e lunedì 28 settembre il sindaco Capecchi incontra i cittadini di Orsigna e Candeglia
- Operetta e danze rinascimentali: sabato pomeriggio nuovi appuntamenti con Estate in città 2026
- Il nuovo Console Generale USA Joe Tordella a Pistoia per un primo incontro
- AI e imprese: venerdì 25 settembre un seminario sulle opportunità concrete per aziende e PMI
- Anagrafe, chiuso la mattina di giovedì 24 settembre per un corso di formazione
- Regione e Comune di Pistoia: incontro istituzionale tra la Vicepresidente Mia Diop e il Sindaco Giovanni Capecchi
- Fiat 500 d’epoca, due giorni di festa per il decennale del Coordinamento di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53
