Descrizione
Da sabato 1 luglio fino al 15 settembre è possibile effettuare le iscrizioni online ai nidi d’infanzia e spazi gioco comunali e presentare la domanda per i nidi privati accreditati.
Dopo la chiusura, nelle scorse settimane delle iscrizioni, il Comune dà la possibilità alle famiglie che ancora non lo avessero fatto di presentare la domanda per l’anno educativo 2023-2024 che consente di essere inseriti in lista di attesa nella graduatoria ai fini dell’ammissione ai nidi d’infanzia e spazi gioco comunali e, per i nidi privati, per avere accesso ad eventuali bandi regionali.
Sul sito del Comune di Pistoia, all’area tematica Educazione, sezione Nidi, sono state pubblicate le linee guida, i criteri per l’assegnazione dei punteggi, le tariffe, l’elenco dei nidi d’infanzia comunali e privati accreditati.
Le domande di iscrizione devono essere presentate online, tramite lo Sportello telematico del Comune di Pistoia, accedendo a Servizi Scolastici e per l’infanzia - Andare al nido o allo spazio gioco comunale (https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/action%3Ac_g713%3Aasilo.nido). E’ possibile trovare i moduli da compilare e tutte le istruzioni da seguire. Per accedere al portale, è necessario dotarsi di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Per ulteriori informazioni, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.30, e martedì e giovedì dalle 15 alle 17, le famiglie possono contattare il servizio Educazione e Istruzione ai seguenti numeri: 0573 371818, 371822 (centralino) oppure 0573 371849 (referente nido) mail iscrizioninido@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata nazionale delle Pubbliche Assistenze: da venerdì le logge del Palazzo comunale si illuminano di arancione
- Venerdì, il ricordo delle 140 vittime civili del primo bombardamento aereo su Pistoia del 24 ottobre 1943
- Pistoia sul grande schermo: la Sala Maggiore diventa set per il nuovo film di Giovanni Veronesi
- Il saluto e il ringraziamento del sindaco Tomasi e dell’Amministrazione comunale a mons. Fausto Tardelli
- Il consiglio comunale si apre con un minuto di silenzio in memoria dell’autista Raffaele Marianella
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Interventi di consolidamento lungo via Valdi e Sammommè: da martedì modifiche alla viabilità
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49