In Biblioteca San Giorgio, da venerdì il ciclo di incontri “In viaggio con La Schiappa”

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 21 febbraio, seguito da quello del 6 marzo

Data :

18 febbraio 2025

In Biblioteca San Giorgio, da venerdì il ciclo di incontri  “In viaggio con La Schiappa”
Municipium

Descrizione

Da febbraio a maggio, in Biblioteca San Giorgio di Pistoia si terranno otto appuntamenti dedicati a La Schiappa – The Loser –, romanzo di Jerry Spinelli considerato un classico della letteratura per adolescenti. Gli incontri, a cura di Luca Bonistalli, libraio e promotore per la lettura, si terranno nella Sala Bigongiari, dalle 17 alle 18.30.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 21 febbraio, seguito da quello del 6 marzo. A questi faranno seguito gli incontri di venerdì 21 marzo, 11 e 18 aprile, 9, 16 e 30 maggio. L'evento è organizzato in collaborazione con YouLab Pistoia e San Giorgio Ragazzi.

Gli incontri saranno un’occasione per leggere il romanzo sia in lingua originale che in italiano, giocare con le parole e mettere alla prova la propria memoria e conoscenza dell’inglese. Alla fine del percorso, una sfida finale decreterà il miglior conoscitore delle vicende di Donald Zinkoff, con premi esclusivi in palio.

L’attività è rivolta a ragazze e ragazzi dai 12 ai 15 anni ed è gratuita su prenotazione. Per partecipare è necessario iscriversi all'intero ciclo di incontri inviando una mail all’indirizzo: corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Biblioteca San Giorgio in via Sandro Pertini, 340 al numero 0573 371600, visitare il sito www.sangiorgio.comune.pistoia.it o scrivere a sangiorgio@comune.pistoia.it.

Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot