Alberi della Gratitudine

Progetto natalizio dei servizi educativi comunali e privati, che unisce la comunità

Data :

13 dicembre 2024

Alberi della Gratitudine
Municipium

Descrizione

Quest’anno i servizi Educativi comunali e privati, nell’ambito delle iniziative di Natale, hanno deciso di rivestire la città con alberi di Natale che testimonino lo spirito natalizio presente nei servizi. Il tema scelto è quello della gratitudine.

Ogni servizio (dai nidi, spazi gioco, scuole infanzia), insieme alle famiglie che li vivono e animano ogni giorno, hanno “adottato” un albero e una parola che richiamasse la gratitudine. In città, visitando le varie vie e piazze, è possibile ammirare e meravigliarsi della bellezza, della cura e unione che testimonia ogni albero, scoprendo le parole, le frasi scelte.

Sedici gli alberi addobbati, che si trovano a Le Piastre, alle Fornaci in piazza Nelson Mandela, in via delle Pappe all’incrocio con piazza del Carmine, al Giardino di Cino, in piazzetta della Sapienza, sotto il porticato della Biblioteca Forteguerriana, in piazza San Bartolomeo, nei pressi della chiesa di San Giovanni, nella Galleria Nazionale, a San Filippo, in piazza Civinini, nei pressi della chiesa di San Domenico, in corso Fedi, alla stazione, all’ospedale San Jacopo, a Porta Lucchese e a Montuliveto.

Per scoprirli tutti, è possibile consultare la mappa degli alberi elaborata dai servizi Educativi.

Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2024, 11:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot