Descrizione
La Commissione elettorale comunale di Pistoia apre le autocandidature per la nomina a scrutatore di seggio in vista del Referendum confermativo previsto per il 22 e 23 marzo 2026. Possono candidarsi i residenti nel comune di Pistoia già iscritti nell’Albo degli Scrutatori.
Le domande pervenute rimarranno valide anche per la nomina degli scrutatori in occasione delle prossime elezioni amministrative che si terranno nel corso di quest’anno. Pertanto gli interessati devono presentare la propria autocandidatura sia per il referendum che per le successive elezioni amministrative.
Le domande dovranno essere inviate da lunedì 2 a lunedì 9 febbraio (compreso) tramite il modulo disponibile sul sito del Comune al seguente link: https://www.comune.pistoia.it/it/documenti_pubblici/autocandidature-scrutatori-di-seggio-referendum-2026
Nella scelta degli scrutatori, verrà data priorità a disoccupati, persone seguite dai servizi sociali e studenti, secondo l’ordine di presentazione delle domande.
Si ricorda che chi sarà nominato scrutatore ha l’obbligo di svolgere l’incarico assegnato secondo quanto previsto dalle norme di legge.
Per informazioni e invio delle domande scrivere a commissionelettorale@comune.pistoia.it
A cura di
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 10:28
