Call Center di Sant’Agostino, dipendenti senza stipendio. Il sindaco Tomasi: “Situazione insostenibile. Siamo al lavoro per attivare tutti i canali possibili”

Lo scorso dicembre, le lavoratrici e i lavoratori Softlab erano stati pagati in ritardo. Questo mese stessa situazione che, dice Tomasi, “ormai è insostenibile”.

Data :

16 gennaio 2025

Call Center di Sant’Agostino, dipendenti senza stipendio. Il sindaco Tomasi: “Situazione insostenibile. Siamo al lavoro per attivare tutti i canali possibili”
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Avvertito dalle rappresentanze sindacali aziendali, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ieri mattina si è subito attivato su una nuova situazione di criticità registrata all’interno del call center di Sant’Agostino gestito, in Rti, da Tecnocall e Softlab next.

Già lo scorso dicembre, le lavoratrici e i lavoratori Softlab erano stati pagati in ritardo. Questo mese stessa situazione che, dice Tomasi, “ormai è insostenibile”.

“Ieri – spiega il sindaco -, di fronte ad un nuovo ritardo nei pagamenti degli stipendi, ho sentito la Regione per attivarci, insieme, convocando le aziende a stretto giro. Sono al fianco delle dipendenti e dei dipendenti che ancora una volta si trovano a non avere ciò che spetta loro e a vivere nell’incertezza. Oltre ad aver contattato i vertici Softlab, ho ripreso contatti anche con Enel Energia ribadendo la necessità di individuare una strada per sbloccare i pagamenti ma, soprattutto, per far uscire questi lavoratori dalla precaria e difficile situazione che si trovano a vivere mese dopo mese. I problemi, infatti, non iniziano da ora. Non abbasseremo la guardia”.

Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2025, 14:31

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