Descrizione
Avvertito dalle rappresentanze sindacali aziendali, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ieri mattina si è subito attivato su una nuova situazione di criticità registrata all’interno del call center di Sant’Agostino gestito, in Rti, da Tecnocall e Softlab next.
Già lo scorso dicembre, le lavoratrici e i lavoratori Softlab erano stati pagati in ritardo. Questo mese stessa situazione che, dice Tomasi, “ormai è insostenibile”.
“Ieri – spiega il sindaco -, di fronte ad un nuovo ritardo nei pagamenti degli stipendi, ho sentito la Regione per attivarci, insieme, convocando le aziende a stretto giro. Sono al fianco delle dipendenti e dei dipendenti che ancora una volta si trovano a non avere ciò che spetta loro e a vivere nell’incertezza. Oltre ad aver contattato i vertici Softlab, ho ripreso contatti anche con Enel Energia ribadendo la necessità di individuare una strada per sbloccare i pagamenti ma, soprattutto, per far uscire questi lavoratori dalla precaria e difficile situazione che si trovano a vivere mese dopo mese. I problemi, infatti, non iniziano da ora. Non abbasseremo la guardia”.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2025, 14:31