Descrizione
Nei prossimi giorni sono in programma due interventi di Publiacqua, che comporteranno temporanee modifiche alla viabilità in alcune aree del territorio comunale.
Un primo intervento è in programma per la realizzazione di un nuovo allaccio idrico in via del Pozzo di San Sebastiano, all’altezza del civico 3. In questo caso, da lunedì 2 a martedì 3 febbraio, sarà modificata la viabilità nella zona di via di Lupicciano, civico 118, all’angolo con via di Sturagnolo. È previsto il divieto di transito e di sosta in via di Sturagnolo a partire dal civico 1/B e in via di Lupicciano fino all’incrocio con via di Sturagnolo. Saranno assicurati, nei tratti non interessati dai lavori, l’accesso ai mezzi di emergenza, ai residenti e la presenza di un percorso pedonale protetto.
Il secondo cantiere interesserà via di San Piero in Vincio, nei pressi del civico 16, dove è prevista la sostituzione di un tratto di rete idrica. Per consentire l’esecuzione dei lavori, da martedì 3 a giovedì 5 febbraio, nella fascia oraria 8.30–12 e 13–17, sarà istituito il divieto di transito e di sosta nel tratto compreso tra il cimitero e la chiesa. Sarà comunque garantito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza, ai residenti nelle aree non direttamente interessate dai lavori e sarà realizzato un passaggio protetto per i pedoni.
In entrambe le aree, le modifiche alla circolazione saranno indicate dalla segnaletica di preavviso.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 14:25
