Cos'è
Proiezione del documentario Stai fermo lì
Diretto dalla giornalista Clementina Speranza, il documentario è una toccante narrazione della vita e delle lotte dell’attivista e rifugiato politico iraniano Babak Monazzami e una denuncia della violazione dei diritti umani.
Il film, presentato qualche anno fa al Festival del cinema dei diritti umani di Napoli, ha ricevuto il Premio per la Pace conferito dall'ambasciata svizzera in Italia
Babak Monazzami nasce a Khorram Abad, in Iran. Comincia a scappare con la famiglia da quando è piccolo e non solo dalla guerra, ma da una vita comunque difficile in un paese condizionato dal regime islamico. Nel 2005 si trasferisce in Italia per studiare all’Università di Padova. Nel 2007 rientra in Iran per andare a trovare la sua famiglia. Ad Isfahan viene arrestato per aver precedentemente partecipato ad una manifestazione pacifica. In carcere viene ferocemente torturato. Riesce a scappare dall’ospedale dove era stato portato per curare le ferite subite.
Sarà presente all'evento in Sala Maggiore a cura dell'associazione Movimento Cristiani Lavoratori di Pistoia
Scorri e scarica l'invito
A chi è rivolto
A tutti e tutte
Date e orari
22 ott
22
ott
Costo
Ingresso libero
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2026, 16:57
