Descrizione
Play è la storia di una violenza psicologica verso una giovane ragazza sul luogo di lavoro e trae ispirazione dagli scandali dei provini a scopo sessuale che hanno fatto nascere il movimento del #metoo.
Un’attrice si reca a casa di un regista per fare un provino di cinema. Durante il colloquio le richieste del regista divengono sempre più esplicite. I due inizieranno a dialogare tra fantasia e realtà confondendo i piani. Il testo, che si tiene ben lontano dalla convenzionalità di facili cliché, analizza in profondità le dinamiche che si innescano nei rapporti di potere.
Il sodalizio artistico fra Caroline Baglioni, attrice e drammaturga e il regista e autore Michelangelo Bellani, nasce a partire dal 2015. Dopo il pluripremiato Gianni, realizzano la Trilogia dei legami e Confessioni di sei personaggi i cui testi sono stati recentemente pubblicati dalla casa editrice Editoria&spettacolo in una raccolta dal titolo Legami. In Play in scena anche l’attore Annibale Pavone. Play è il primo spettacolo di Baglioni e Bellani prodotto da La Corte Ospitale.
A chi è rivolto
Cittadinanza
Date e orari
21 feb
21
feb
Costo
Pagamento
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2025, 08:52