Play di Caroline Baglioni

Un’attrice si presenta a casa di un regista per un provino cinematografico. Durante il colloquio, le richieste si fanno sempre più esplicite, e i due iniziano a confondere fantasia e realtà, sfumando i confini tra i due mondi.

Data inizio :

21 febbraio 2025

Data fine:

21 febbraio 2025

Municipium

Descrizione

Play è la storia di una violenza psicologica verso una giovane ragazza sul luogo di lavoro e trae ispirazione dagli scandali dei provini a scopo sessuale che hanno fatto nascere il movimento del #metoo.
Un’attrice si reca a casa di un regista per fare un provino di cinema. Durante il colloquio le richieste del regista divengono sempre più esplicite. I due inizieranno a dialogare tra fantasia e realtà confondendo i piani. Il testo, che si tiene ben lontano dalla convenzionalità di facili cliché, analizza in profondità le dinamiche che si innescano nei rapporti di potere.

Il sodalizio artistico fra Caroline Baglioni, attrice e drammaturga e il regista e autore Michelangelo Bellani, nasce a partire dal 2015. Dopo il pluripremiato Gianni, realizzano la Trilogia dei legami e Confessioni di sei personaggi i cui testi sono stati recentemente pubblicati dalla casa editrice Editoria&spettacolo in una raccolta dal titolo Legami. In Play in scena anche l’attore Annibale Pavone. Play è il primo spettacolo di Baglioni e Bellani prodotto da La Corte Ospitale.

 

Municipium

A chi è rivolto

Cittadinanza

Municipium

Date e orari

21 feb

20:45 - Inizio evento

21
feb

22:30 - Fine evento

Municipium

Costo

Pagamento

Municipium

Luogo

Teatro il Funaro

Via del Funaro, 51100 Pistoia PT, Italia

Municipium

Punti di contatto

Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2025, 08:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot