Cos'è
L’associazione Amici della Forteguerriana ha organizzato un incontro in ricordo di Anna Venturi e Andrea Dami che sono stati fondamentali per la vita e la crescita dell'associazione. Insieme a loro sono state organizzate molte iniziative volte alla valorizzazione della biblioteca storica pistoiese sia da un punto di vista della struttura - organizzazione di incontri, visite guidate alla biblioteca, laboratori, convegni - sia con incontri dedicati alla ricerca e divulgazione del bene storico culturale.
Interverrà Nilo Benedetti che, con Settegiorni editore ha realizzato insieme ad Andrea e Anna molti libri che riguardano sia la produzione artistica di Andrea sia la loro partecipazione alle attività culturali della città e della provincia.
Ci saranno poi, altri interventi che ricorderanno i coniugi recentemente scomparsi: Grazia Zecchini Venturi, Andrea Ottanelli, Marco Leporatti e Luigi Tronci con un ricordo legato alla musica e alle “sculture sonore”.
La conclusione dell'iniziativa è affidata al musicista Luigi Mattiello.
Si tratta del primo appuntamento dell’associazione Amici della Forteguerriana per Pistoia Capitale italiana del libro 2026
A chi è rivolto
A tutti e tutte
Date e orari
15 gen
15
gen
Costo
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 12:47
