Descrizione
Il Piano comunale di Protezione Civile è un documento che, a partire dall’analisi del territorio, definisce l’insieme delle procedure operative per fronteggiare eventuali calamità. È lo strumento che consente alle autorità di predisporre e coordinare gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni in un’area a rischio.
Per presentare il Piano di Protezione Civile alla città, il Comune ha organizzato, dunque, cinque incontri in cui verranno approfonditi i contenuti del Piano e in particolare si parlerà della sua articolazione, di come funziona e di quando entra in azione. Per l’occasione varranno, inoltre, dati consigli utili sui comportamenti da adottare in caso di eventuali calamità, compresa l’illustrazione dei nuovi strumenti di informazione messi a disposizione dal Comune a partire dal servizio di ‘Alert System’ e dal canale Whatsapp. I funzionari comunali, insieme alle associazioni di volontariato di Protezione Civile, porranno all’attenzione dei presenti sulle buone pratiche da seguire in caso di allerta meteo e come rimanere aggiornati su eventuali criticità.
A chi è rivolto
cittadinanza
Date e orari
27 feb
27
feb
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2025, 10:02