Descrizione
n occasione della mostra Tempo di bombe tempo di semina, attualmente in corso nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale, venerdì 14 e sabato 15 aprile, sempre alle 17, si terranno due concerti, dal titolo Voci resistenti, inseriti all’interno del progetto La luna gira il mondo e voi dormite.
Comune denominatore di queste iniziative è la volontà di mostrare quanto la canzone d’autore, a Pistoia, può contare su una rete di cantautori e gruppi che compongono una realtà musicale sconosciuta ai più. Un’arte che ha la capacità di veicolare anche le idee, che ricorda di non perdere il coraggio della libertà e invita a rompere i propri monologhi, ascoltando l’altro.
Nelle Sale Affrescate, venerdì 14 aprile si esibirà Maurizio Geri, con La strada, uno spettacolo che racconta le emozioni e i viaggi di uomini e donne, che vagano per terra e mare.
Sabato 15 aprile sarà la volta del concerto del Canzoniere minimo, con Michela Bacci, Maurizio Benvenuti e Luca Vivarelli. Verranno messi in scena testi e musiche di Luca Vivarelli.
Il progetto si deve al Centro Studi Ricerche Espressive, in collaborazione con il Comune di Pistoia e la sezione dei SociCoop di Pistoia, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
A cura di
Contenuti correlati
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50