Descrizione
Il Comune di Pistoia ha approvato e reso nota la graduatoria degli idonei per il contributo Pacchetto Scuola per l’anno scolastico 2024/2025, mediante pubblicazione del numero di protocollo ricevuto al momento dell’inserimento della domanda online. Può essere consultata sul sito Internet istituzionale nell’area tematica Educazione, sezione Diritto allo studio, Pacchetto scuola (https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/diritto-allo-studio/pacchetto-scuola).
Entro il 31 ottobre è possibile presentare ricorso alla graduatoria inviando una raccomandata al Comune di Pistoia, servizio Educazione e Istruzione in via dei Pappagalli 29 oppure tramite PEC all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.
L’Amministrazione effettuerà i controlli sulla documentazione di spesa sostenuta dalle famiglie a fine anno scolastico. È stato, infatti, recentemente ribadita dalla Regione la funzione originaria del Pacchetto Scuola come beneficio per il sostegno scolastico.
Le verifiche potranno riguardare non solo scontrini o ricevute fiscali in merito all’acquisto di libri e materiale scolastico, ma anche spese relative ai servizi scolastici, come la mensa e il trasporto. Non sono ammesse le spese relative all’acquisto di pc, cellulari, tablet e simili.
Il contributo volontario scolastico, quota deliberata dal consiglio di istituto scolastico richiesta alle famiglie per l’ampliamento dell’offerta formativa che l’istituto offre, può essere utilizzato come documento di spesa.
Nel caso in cui il beneficiario non possa dimostrare la spesa sostenuta, il contributo sarà revocato. Per questo è importante mantenere le ricevute anche nei mesi successivi alla chiusura del procedimento. Se, invece, la documentazione prodotta ricopre parzialmente la spesa effettuata, l’attribuzione o la revoca saranno parziali.
Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste chiamando il numero 0573 371821 oppure scrivendo all’indirizzo a.mearelli@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
- Pistoia Blues, Notte Rossa Avis, Cavalleria Rusticana, Luna Park e Giostra dell’Orso: un’ordinanza per la sicurezza pubblica e sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico e a Sant’Agostino
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- “Pistoia Blues – Oltre il Palco”: una mostra tra immagini, musica e memoria del Pistoia Blues nelle Sale Affrescate del Comune
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32