Salta al contenuto principale

Lunedì 7 luglio nuova seduta del Consiglio comunale

Sono 9 i punti all’ordine del giorno

Data :

4 luglio 2025

Lunedì 7 luglio nuova seduta del Consiglio comunale
Municipium

Descrizione

Lunedì 7 luglio, a partire dalle ore 14, il Consiglio comunale si svolgerà in forma mista (in presenza, nella sala Grandonio del Palazzo Comunale e in collegamento online).

Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://pistoia.consiglicloud.it/home e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Sono nove i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare all’approvazione dello schema di convenzione fra i Comuni della Comunità dell’Ambito Turistico “Pistoia e Montagna pistoiese” per l’esercizio associato di funzioni locali del turismo ai sensi della L.R. N.61 DEL 31/12/2024

Al secondo punto dell’odg figura l’approvazione della convenzione per l’esercizio associato delle funzioni in materia di progettazione educativa zonale relativa all’eta’ scolare e alla prima infanzia.

Si prosegue con due interpellanze. La prima è del consigliere Pagliai del gruppo consiliare Forza Italia – Amo Pistoia Civica relativa alla mancanza d’acqua nelle vasche di piazza Mazzini e di piazza della Resistenza. La seconda è del consigliere Boanini del gruppo consiliare Partito Democratico sul degrado ambientale del lago del parco Puccini. 

A seguire la mozione presentata dal gruppo consiliare Partito Democratico relativa all’eliminazione delle ipoteche a garanzia di livello gravanti sugli immobili del territorio del Comune di Pistoia.

Si prosegue con l’interpellanza del consigliere Tosi del gruppo consiliare Partito Democratico relativa alle criticita’ del cimitero comunale di Chiazzano.

Chiudono il Consiglio comunale le mozioni presentate dalla consigliera Cerdini del gruppo consiliare Lega – Salvini premier per l’installazione di una targa in ricordo di Sergio Ramelli

e del gruppo consiliare Partito Democratico relativa alla realizzazione di un’area cani all’interno dell’area a verde “Piero Gherardini”.

Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2025, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot