Descrizione
Sono aperte, per l’anno educativo 2023/2024, le prenotazioni allo Spazio Piccolissimi, un luogo pensato e strutturato per le famiglie con bambini da uno a 18 mesi, dove giocare, leggere, parlare, condividere con gli altri momenti di crescita e approfondimento. I genitori interessati possono telefonare tutti i giorni, dalle 8 alle 13, al numero dell’AreaBambini Rossa 0573 34876 oppure scrivere una mail a d.cappellini@comune.pistoia.it.
Intanto, allo Spazio Piccolissimi, in via degli Armeni 5a, sta per concludersi un anno intenso, fatto di incontri, scambi, belle esperienze, grazie al contributo e alla professionalità di molti esperti che hanno alimentato le conversazioni intorno all’universo familiare e alla presenza di numerosissime famiglie.
Fino a giugno, prosegue l’ampio calendario di incontri dedicati allo stare e al crescere insieme, che avviene nel normale svolgimento delle attività dello Spazio. A settembre saranno attivate tante altre conversazioni, nuove tematiche e laboratori.
Lunedì 22 maggio e 5 giugno è prevista una conversazione con le ostetriche del Centro Donna Usl su Le quotidianità con il proprio bambino. Domande, dubbi, pensieri da condividere. Venerdì 19 maggio, la neuropsichiatra infantile Luisa Lupi tratterà Dov’è il bambino? È lì che gioca, è lì che cresce; mercoledì 24 maggio, l’insegnante AIMI Elena Chianucci parlerà del contatto con il proprio bambino: un modo per crescere e giocare insieme. Mercoledì 31 maggio si terrà l’incontro Gaia Bon. Viva i denti di latte.
A giugno, mercoledì 7 e 14, l’educatrice perinatale Alice Giovannetti tratterà come Affiancare le famiglie per conoscere l’essere e il fare Montessori; giovedì 8, nel giardino della scuola, Yoga per essere insieme a cura di Beatrice Catani, insegnante di yoga per bambini riconosciuta da Yoga Alliance.
Mercoledì 21 giugno l’anno educativo si chiuderà con l’appuntamento Fare festa Insieme, quando, appunto in occasione della festa di fine percorso, sarà allestito il Mercatino del cucito a cura dell’atelier Mani per Bambini dell’AreaBambini Rossa.
A cura di
Contenuti correlati
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
- Pistoia Blues, Notte Rossa Avis, Cavalleria Rusticana, Luna Park e Giostra dell’Orso: un’ordinanza per la sicurezza pubblica e sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico e a Sant’Agostino
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- “Pistoia Blues – Oltre il Palco”: una mostra tra immagini, musica e memoria del Pistoia Blues nelle Sale Affrescate del Comune
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50