Descrizione
In occasione della XVI edizione dei Dialoghi di Pistoia, il festival di antropologia che animerà la città da venerdì 23 a domenica 25 maggio, il mercato cittadino del sabato si trasferirà temporaneamente nella zona Stadio per la giornata di sabato 24 maggio, dalle 8 alle 13.
Gli operatori abituali del sabato, presenti dunque, questa volta, in via dello Stadio e in via delle Olimpiadi, seguiranno l’orario previsto dal Piano del commercio.
Il mercato tornerà regolarmente nel centro storico mercoledì 28 maggio.
Modifiche alla viabilità
In occasione delle operazioni di allestimento e svolgimento del mercato di sabato 24 maggio, nella fascia oraria compresa tra le 6 e le 17, saranno adottate temporanee modifiche alla viabilità.
In particolare, sarà vietato il transito e la sosta a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi degli operatori del mercato e degli addetti alla raccolta e allo spazzamento dei rifiuti, in via dello Stadio (nel tratto compreso tra via Forlanini e via Donatori del Sangue), in via Donatori del Sangue (tra via dello Stadio e via delle Olimpiadi) e lungo tutto il parcheggio lato est di via delle Olimpiadi, tra via Marini e via dello Stadio, fino al raccordo con via Donatori del Sangue.
In via Arcangeli, in prossimità di via delle Olimpiadi, sarà vietato il transito. Restrizioni analoghe saranno in vigore anche in via Medaglie d’Oro e in via Caduti del Lavoro, nei tratti adiacenti a via dello Stadio, dove sarà comunque consentito il passaggio esclusivamente ai residenti, grazie al ripristino temporaneo del doppio senso di circolazione.
Infine, per i residenti e frontisti di via Forlanini e via Marradi sarà garantito l’accesso a via Forlanini tramite una corsia appositamente separata dal percorso riservato al transito pedonale, in prossimità dell’intersezione con via dello Stadio.
A cura di
Contenuti correlati
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
- Le opportunità di visita ai Musei Civici in occasione del festival “Dialoghi di Pistoia”
Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2025, 10:28