Descrizione
Anche per l’anno scolastico 2020-2021 il Comune di Pistoia ha emesso un bando per l’erogazione del contributo economico pacchetto scuola destinato agli studenti residenti nel comune di Pistoia con età non superiore a 20 anni alla data di scadenza del bando, da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età (20 anni e 364 giorni). Gli studenti devono essere iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado (medie e superiori), statale, paritaria privata o degli enti locali o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata. I contributi che verranno erogati saranno destinati per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).
Possono presentare domanda coloro che sono in possesso di un Isee non superiore a 15.748,78 euro.
Bando e moduli per la presentazione della domanda sono reperibili sul sito del Comune di Pistoia nell’area tematica Educazione: Diritto allo studio, nel box Pacchetto scuola (https://bit.ly/2Z1Ud39).
Le domande, insieme alla copia di un documento di identità del richiedente, dovranno essere inviate da lunedì 18 maggio a martedì 30 giugno entro le ore 12.30 con le seguenti modalità:
- a mezzo posta raccomandata all’indirizzo Comune di Pistoia – Servizio Educazione e Istruzione – Piazza Duomo n. 1 – 51100 Pistoia, ( farà fede la data di arrivo )- tramite invio con posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it- iscrizione al sistema Apaci, tramite il sito istituzionale del Comune di Pistoia, cliccando al link https://web.e.toscana.it/apaci/td/startApaci.action.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Antonella Mearelli (a.mearelli@comune.pistoia.it – tel 0573/371821) oppure Ignazia Nobile (i.nobile@comune.pistoia.it – tel.0573/371853).
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03