Sale Affrescate: sabato l'inaugurazione della mostra Dalla Matrice alla Materia

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Nello spazio espositivo delle sale Affrescate del Palazzo comunale, in piazza del Duomo, sabato 13 giugno, alle 16, si terrà l’inaugurazione della mostra Dalla Matrice alla Materia a cura del gruppo culturale 360atelier. Realizzata in collaborazione con il Comune di Pistoia, vede protagonisti gli artisti Edoardo Cialfi e Jacopo Francesconi.
La mostra, che pone l’attenzione sui segni dell’uomo nell’abitare i luoghi, si sviluppa attraverso le opere pittoriche degli artisti e le installazioni di 360atelier.
Nel linguaggio di Edoardo Cialfi, l’antica tradizione vedutista e romantica si fonde con la tecnica dell’aerosol su tela. In quello di Jacopo Francesconi, il sentimento provato si trasforma in chiave pittorica e scritta passando per elementi naturali e artificiali.
Le opere pittoriche (bidimensionali) sono tradotte da 360atelier in opere plastiche (tridimensionali) mediante due installazioni artistiche.
La mostra, a ingresso libero, potrà essere visitata fino al 5 luglio, il martedì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 18; mercoledì, sabato e domenica dalle 10 alle 18. Gli ingressi saranno regolati nel rispetto delle disposizioni anti-Covid di distanziamento sociale e ingresso contingentato.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot