Descrizione
Doppio appuntamento con il consiglio comunale in videoconferenza lunedì 6 e mercoledì 8 luglio a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L'ordine del giorno del 6 luglio prevede al primo punto, come di consueto, le comunicazioni, cui seguiranno quattro interpellanze e altrettante mozioni.
Per quanto riguarda le interpellanze, la prima è della consigliera Cinzia Cerdini del gruppo Lega per Salvini premier sul pagamento della Tari da parte della parrocchia di Vicofaro. La seconda è presentata dal consigliere Vespignani di Pistoia in Azione e riguarda il Palazzetto dello sport. Si prosegue con le ultime due, presentate dalla consigliera Tina Nuti di Pistoia Spirito Libero su quale futuro per chi giocava a calcio al campo M. Marini e vasche con acqua o vasche di cemento?.
Agli ultimi punti dell’ordine del giorno sono presenti quattro mozioni. La prima è del capogruppo del Movimento 5 stelle Nicola Maglione su Giornata nazionale degli alberi e individuazione di aree pubbliche dove poter mettere a dimora nuovi alberi. La seconda è presentata dai consiglieri Nuti di Pistoia Spirito Libero, Tripi del Pd, Cenerini di Pistoia Sorride, Bonacchi di Pistoia Città di tutti, Maglione del Movimento 5 stelle sul piano di sviluppo economico territoriale per Pistoia. La terza mozione è presentata dai consiglieri Gori, Cerdini, Mazzeo e Belli della Lega, Breschi del gruppo indipendente, Maglione dei 5 Stelle e riguarda il monitoraggio e controllo pozzi. L'ultima, relativa all'energy manager, è presentata da Nicola Maglione del Movimento 5 stelle e dai consiglieri Gori e Mazzeo della Lega.
Nel consiglio comunale di mercoledì 8 luglio si parlerà di urbanistica trattando il Piano operativo.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03