Pubblicato l'avviso per il finanziamento dei centri estivi

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

L’Amministrazione comunale ha pubblicato l’avviso finalizzato a finanziare i centri estivi svolti nel 2020 e realizzati in linea con le indicazioni nazionali (D.M. del 25 giugno 2020) per il ''potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni, per i mesi da giugno a settembre 2020''.
«Con questo atto abbiamo destinato importanti risorse, ripartite in parti uguali, a favore di tutti i soggetti gestori dei centri estivi del Comune di Pistoia, fra coloro che hanno presentato la Scia al Suap e il protocollo sanitario all’Azienda Usl – sottolinea l'assessore all'istruzione Alessandra Frosini –. In questo modo diamo un aiuto concreto a tutti i soggetti che hanno partecipato. È una spinta a resistere a questo momento di difficoltà, aiutando così anche le famiglie».
Dunque, la giunta comunale ha stabilito che il finanziamento di 149.366,03 euro destinato a favore di tutti i soggetti gestori dei centri estivi del Comune di Pistoia sia ripartito in parti uguali tra i richiedenti che hanno presentato la Scia al Suap e il relativo protocollo sanitario all’Azienda Usl e che hanno effettivamente realizzato il centro estivo nell'anno corrente.
L'avviso è pubblicato sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it), nell'area tematica 'Educazione', box 'Centri estivi'.
I soggetti gestori privati che intendono aderire dovranno inviare una pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it indirizzata al servizio Educazione e istruzione del Comune di Pistoia entro il 20 ottobre, indicando il periodo di effettivo svolgimento del centro estivo e il numero di bambini accolti. Deve essere allegato il progetto presentato al Suap e il protocollo sanitario inviato all'Azienda Sanitaria Locale.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: a.mearelli@comune.pistoia.it

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot