Descrizione
Il consiglio comunale si riunirà due volte la prossima settimana: lunedì 20 e martedì 21 dicembre a partire dalle ore 15 in modalità mista e cioè in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia e anche in presenza nella sala Grandonio.
Sono 9 i punti all'ordine del giorno. Si parte con il riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio per la copertura delle perdite di esercizio della Società pistoiese di edilizia sociale (Spes) – piano di risanamento, copertura delle perdite e ricapitalizzazione. Poi si passa al riconoscimento di debito fuori bilancio (richiedente Rosi Leopoldo spa in proprio e quale capogruppo mandataria del R.t.i. costituito con Vescovi Renzo spa).
Al terzo punto dell'odg figura direttive di attuazione per la selezione di progetti integrati per l' abbattimento delle emissioni climateranti in ambito urbano - progetto integrato per l'abbattimento delle emissioni climateranti parco Ponte Europa (regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare compravendita di terreno limitrofo alle aree di proprietà comunale).
Dopodiché sono in programma le comunicazioni, tre interpellanze e una mozione.
La prima interpellanza è presentata dal consigliere comunale Alvaro Alberti del PD relativa a: opere a Spazzavento e Barile relative al raddoppio della linea ferroviaria Lucca – Pistoia. La seconda è del capogruppo di Pistoia in Azione Iacopo Vespignani su : concorso per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato un posto di dirigente amministrativo – selezione in modalità telematica da remoto. La terza interpellanza è presentata dai consiglieri Alvaro Alberti, Walter Tripi, Antonella Cotti e Mario Tuci del Partito Democratico sulla chiusura di alcune fontane pubbliche.
Chiude il consiglio comunale la mozione presentata dai consiglieri Lorenzo Galligani, Gabriele Sgueglia, Francesca Capecchi, Jessica Sicari di Fratelli d'Italia, Benedetta Menichelli, Fabio Raso ed Emanuele Gelli di Pistoia Concreta e Iacopo Bojola di Forza Italia – Centristi per l'Europa relativa a sepoltura perpetua di Umberto Buscioni, cittadino illustre.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:57