Pallone di pattinaggio di via di Valdibrana più sicuro grazie a un nuovo sistema di videosorveglianza

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Un impianto di videosorveglianza composto da sette telecamere monitora, già da qualche giorno, la pista di pattinaggio di via di Valdibrana e tutto il perimetro circostante. Si tratta di una donazione alla città da parte di un’impresa di pistoiese, la PH Elettronica - Sistemi professionali di sicurezza, che permette così di garantire la sorveglianza della tensostruttura e implementare la sicurezza anche nell’area adiacente.
Le sette telecamere fisse, ad alta risoluzione e in regola con le normative vigenti in materia, sono state collegate alla rete di videosorveglianza cittadina. Come molti altri punti strategici della città, dunque, la pista di pattinaggio e l’area circostante sono costantemente sorvegliate dalle centrali operative della Polizia Municipale, dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
Dopo il completamento dell’importante intervento di manutenzione straordinaria eseguito alla pista di pattinaggio dall’Amministrazione comunale, e che nel febbraio 2021 ha permesso la riapertura di un impianto chiuso dal 2015, il titolare della PH Elettronica (Sinertech srl) ha espresso al Comune la volontà di donare e installare un impianto realizzato dalla propria azienda che permettesse di vigilare, 24 ore su 24, il perimetro dell’area sportiva e scoraggiare eventuali atti di vandalismo, con benefici diretti per l’integrità della tensostruttura, ma soprattutto per tutti gli sportivi che la frequentano.
Il progetto di installazione è stato redatto da un tecnico qualificato, il perito industriale Alessandro Gori, e quindi valutato idoneo dai tecnici del Comune competenti nel settore informatico che, dopo il montaggio, si sono occupati di configurare il software, collegare le telecamere alla rete cittadina e programmarne la funzionalità. La società, che si è occupata direttamente dell’installazione, provvederà anche alla manutenzione per i primi due anni.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot