Descrizione
Torna venerdì 18 novembre, alle 16.30, in piazza del Duomo l’iniziativa Giochiamoci la città, organizzata dalle insegnanti delle aree bambini e dei servizi educativi del Comune di Pistoia, in concomitanza della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
L’evento vuole continuare a promuovere una cultura dell’infanzia che riconosca il valore del gioco come esperienza educativa attraverso la quale il bambino esprime le sue potenzialità. In particolare saranno proposti dei giochi della tradizione che per loro natura sono semplici, non strutturati e facilitanti la creazione di relazioni.
Sarà una grande festa, dove i bambini e le bambine in età da 4 a 8 anni si divertiranno con mosca cieca, un due tre stella, la campana, la patata bollente… e tanto altro.
Nella piazza sarà presente anche un punto informativo del Centro per le famiglie del Comune.
L’iniziativa è gratuita e non occorre la prenotazione, basta presentarsi venerdì 18 novembre alle 16.30 in piazza del Duomo. In caso di pioggia l'iniziativa si svolgerà il venerdì successivo allo stesso orario.
Per informazioni telefonare all’area bambini blu 0573 570444 dalle 10 alle 12.
A cura di
Contenuti correlati
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
- Pistoia Blues, Notte Rossa Avis, Cavalleria Rusticana, Luna Park e Giostra dell’Orso: un’ordinanza per la sicurezza pubblica e sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico e a Sant’Agostino
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- “Pistoia Blues – Oltre il Palco”: una mostra tra immagini, musica e memoria del Pistoia Blues nelle Sale Affrescate del Comune
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53