In Sala Maggiore, sabato l’incontro sul tema I figli crescono: le difficoltà dell’età evolutiva

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

I figli crescono: le difficoltà dell’età evolutiva è il tema dell’incontro previsto per sabato 26 novembre, alle 16, nella Sala Maggiore del Palazzo comunale. Sarà presente per un saluto il sindaco Alessandro Tomasi. Parteciperà, tra gli altri, l’assessore alle attività produttive Gabriele Sgueglia.
Organizzata da ChiantiMutua con il patrocinio del Comune di Pistoia, l’iniziativa intende illustrare i principali problemi che si possono riscontrare in età adolescenziale, rilevare i bisogni e dare a famiglie e associazioni le informazioni e gli strumenti di base nell'ottica di incrementare il dialogo fra genitori e figli e tra famiglia, scuola e associazioni.
Tre le principali tematiche al centro dell’incontro: ‘Rischi Internet e Social Network’ (cyberbullismo, sexting, adescamenti on line); ‘Disturbi del comportamento alimentare’ (anoressia, bulimia, obesità); ‘Disturbi dell’apprendimento’ (dislessia, disgrafia, discalculia).
Saranno, poi, analizzate le possibilità di sostegno alle famiglie e gli strumenti già a disposizione, con il contributo di qualificati professionisti del settore (Centro Me.Me.- Formazione & Professione).
L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L’ingresso in Sala Maggiore è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot