Luglio pistoiese: confermato l’appuntamento con il mercato bisettimanale, con alcune modifiche

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

In occasione delle manifestazioni del Luglio Pistoiese, da sabato primo luglio a sabato 29 luglio compresi, i banchi del mercato bisettimanale di piazza del Duomo saranno temporaneamente trasferiti in altre zone della città.
Il mercato cittadino continuerà, dunque, a svolgersi per tutto il mese di luglio, anche quando piazza del Duomo sarà occupata prima dal palco e dalle tribune per il Pistoia Blues, e poi dalla pista della Giostra dell’Orso. Il servizio commerciale viene, dunque mantenuto, ma lascia la sua usuale collocazione per permettere lo svolgimento dei festeggiamenti jacopei e della 42esima edizione del festival, degli eventi collaterali e del Blues Market 2023, previsto per le vie del centro storico per tutto il periodo della manifestazione musicale, ossia dal 7 luglio al 12 luglio, dalle 10 all’una di notte.
Nel dettaglio lo spostamento sarà così articolato.
Sabato 1 luglio e mercoledì 5 luglio è previsto lo spostamento degli operatori commerciali di piazza del Duomo in piazza San Francesco.
Sabato 8 luglio e mercoledì 12 luglio, completo spostamento dei mercati in zona Stadio.
Sabato 15 luglio, mercoledì 19 luglio, sabato 22 luglio, mercoledì 26 luglio e sabato 29 luglio è in programma lo spostamento dei soli operatori commerciali di piazza del Duomo in piazza San Francesco.
Informazioni di dettaglio sullo spostamento dei mercati sono riportate sul sito del Comune di Pistoia, alla pagina https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/commercio/spostamenti-merca...

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot