Descrizione
Proseguono i lavori di risistemazione delle aree gioco negli spazi a verde cittadini. Si è concluso nei giorni scorsi l’intervento nello spazio a verde di via Ciampi, intanto sono partiti i lavori in quello dedicato a Peppino Impastato in via Desideri. A fine settembre era invece stato sistemato l’intervento nel giardino di via Padre Prospero Lotti a Candeglia per un investimento complessivo delle tre aree gioco di 104.127 euro.
L’intervento, progettato e seguito dall'ufficio verde pubblico del Comune, ha visto la riqualificazione dell’area gioco formata da attrezzature ludiche (un gioco combinato e un’altalena, entrambi inclusivi), che si sviluppano su una pavimentazione antitrauma, destinati a bambini dai 5 ai 12 anni.
«Abbiamo restituito ai cittadini lo spazio a verde di via Ciampi abbandonato da tanti anni - sottolinea l’assessore al verde pubblico Alessio Bartolomei –, che adesso potrà essere utilizzato dalle famiglie in modo che i bambini possano passare una parte delle loro giornate all’aperto, in mezzo al verde, divertendosi insieme. Dopo questi interventi ne proseguiranno altri nelle zone periferiche».
Tutte le nuove strutture sono realizzate con materiali di pregio e componenti che richiedono una bassa manutenzione, così da garantire una maggiore durata nel tempo, sia in termini di resistenza agli agenti atmosferici, di robustezza e resistenza agli urti e all’usura.
Anche l’intervento di riqualificazione dello spazio a verde di via Ciampi è stato affidato e realizzato alla ditta appaltatrice Bigalli, che ha fornito e installato le nuove strutture ludiche.
A cura di
Contenuti correlati
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
- Pistoia Blues, Notte Rossa Avis, Cavalleria Rusticana, Luna Park e Giostra dell’Orso: un’ordinanza per la sicurezza pubblica e sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico e a Sant’Agostino
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- “Pistoia Blues – Oltre il Palco”: una mostra tra immagini, musica e memoria del Pistoia Blues nelle Sale Affrescate del Comune
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48