Descrizione
Proseguono i l avori di asfaltatura di via Porta San Marco. Salvo imprevisti, entro il primo pomeriggio di domani, martedì 18 giugno, terminerà l’intervento sul primo tratto, tra piazza San Bartolomeo e via Ligure, e avrà inizio la bitumatura del secondo tratto, tra via Ligure e via Traversa.
Dopo questi lotti di lavori, nei prossimi mesi ne partiranno altri. Le strade interessate sono: via IV Novembre, via Castel di Cireglio, via di Lastricci, via Erbosa (tratto), via San Pierino Casa al Vescovo (tratto), via Pozze e Santomoro, via Guastini e Casanuova e via di Igno.
L’investimento complessivo ammonta a 800.000 euro ed è finanziato dal Comune. Gli interventi fanno parte del contratto attuativo dell’accordo quadro stipulato nel 2023.
In dettaglio i lavori consistono nella rimozione dello strato d'usura tramite fresatura per poi passare anche alla posa di nuovo strato di binder su tutta la carreggiata. Previste anche opere di completamento (rifacimento tombini, canalizzazioni, pulizia fossette, ripristino banchine).
Modifiche alla viabilità
Per permettere i lavori nel secondo tratto, sono previste alcune modifiche alla viabilità da martedì 18 al 21 giugno.
In via Porta San Marco (tratto tra via Ligure e via Traversa) sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi operativi e di soccorso e il divieto di sosta con rimozione forzata dal giorno antecedente la seconda fase.
In via Ligure sarà vietata la sosta con rimozione forzata e il transito in prossimità dell’intersezione con via Porta San Marco, con restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
In via di Mezzo ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito in prossimità dell’intersezione con via Porta San Marco, con restituzione temporanea del doppio senso di circolazione, esclusivamente per i residenti e i mezzi di soccorso.
In via del Maglio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e temporaneamente verrà restituito il doppio senso di circolazione con direzioni consentite a destra e a sinistra all’intersezione con via del Piloto e via di Mezzo.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34