Sabato allo Spazio Incontro parte l'iniziativa Incontrarsi per crescere insieme

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Al via sabato 19 ottobre, alle 10 allo Spazio Incontro di via Sestini 15, l'iniziativa Incontrarsi per crescere insieme: ciclo di incontri, tenuti da esperti, dedicati ai genitori e ai loro bambini con età compresa dai 18 mesi ai 6 anni.
Gli appuntamenti, organizzati dal Centro per le Famiglie del Comune di Pistoia, intendono porre l’attenzione sul supporto alla genitorialità circa le aree specifiche dello sviluppo e della crescita, ponendosi l'obiettivo di sostenere le famiglie e il loro benessere, favorendo l'apprendimento, l’incontro e il confronto tra genitori ed esperti.
Ogni evento propone, parallelamente agli incontri tematici, laboratori emozionali per bambini tenuti dalle educatrici del Centro per le Famiglie che, attraverso il gioco e la narrazione, sosterranno i più piccoli nella scoperta del sé.
Gli incontri e i laboratori si svolgeranno in un ambiente informale pensato per favorire la scoperta e lo sviluppo delle competenze emotive di grandi e piccini.
Il tema affrontato sabato 19 ottobre sarà Un variopinto mondo emotivo: le emozioni come bussole che orientano nella costruzione delle relazioni, a cura di Pamela Nobile, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale, mentre sabato 26 ottobre si parlerà di Bambini a tavola: riflessioni sul momento del pasto, con Gianna Marchi, dietista.
Si prosegue con due appuntamenti a novembre - sabato 9 e sabato 23 – e l’ultimo appuntamento per il 2024 è in programma sabato 14 dicembre.
Gli appuntamenti in calendario si svolgono nello Spazio Incontro di via Sestini 15, dalle 10 alle 12.
L’iniziativa è gratuita, previa prenotazione all'indirizzo email: info@centrofamigliepistoia.it

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot