Descrizione
Il calendario di eventi Natale in città, organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con numerose associazioni del territorio, prosegue nei prossimi giorni con numerosi eventi.
Martedì 24 dicembre, nella chiesa di San Michele a Baggio, alle 21, è in programma Luce a Baggio, una veglia di poesie natalizie al suono di flauto, dove verranno esposti anche alcuni presepi d’arte. La veglia prosegue nella sede della Pro loco con il tradizionale lancio del panforte e un omaggio al Museo del Castagno, con degustazione di piatti a base di castagne a cura del Centro Studi Ricerche Espressive e della Pro loco di Baggio.Sempre martedì, nella sala Maggiore del Palazzo comunale, alle 22 si terrà la Veglia di Natale della Filarmonica Borgognoni, diretta dal Maestro Carlo Cini.
Giovedì 26 dicembre, nella chiesa di San Bartolomeo, alle 16.30 avrà luogo Musica da camera per fiati, un concerto di clarinetti del Gruppo Amena, a cura della Filarmonica Borgognoni.
Ancora, da venerdì 27 a domenica 29 dicembre, nella sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni, alle 21 si terrà il gioco L’asta del Santo, un mercante in fiera sulle vite dei santi, carte di Luca Zacchini e scritture di Giulia Zacchini, con il collettivo artistico Gli Omini.
Al teatro Manzoni, venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 16, la prima regionale dello spettacolo Supermarket, a modern musical tragedy: libretto, testi, musiche e regia di Gipo Gurrado, Elsinor Centro di produzione teatrale.
Al circolo Arci in via di Saturnana, venerdì 27 dicembre, alle 20.30 sarà la volta de I colori del tempo, uno spettacolo del gruppo teatrale della Banca del tempo di Pistoia La Clessidra, a cura dell’associazione Per il laboratorio di Saturnana.
In piazza San Francesco prosegue l'animazione con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la ruota panoramica. Il trenino 'Pistoia Express' è attivo tutti i giorni dalle 16 alle 19.30.
Il programma di Natale in città è pubblicato sul sito internet e nella pagina facebook del Comune, nella pagina facebook 'Natale a Pistoia', attiva e creata per la diffusione degli eventi, e sulla pagina www.cultura.comune.pistoia.it.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04