Descrizione
Il consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 18 novembre, alle 15, nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.
Sono 10 i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, per passare poi a due interpellanze, la prima delle quali riguarda i nuovi ossarini al cimitero di Piazza, ed è presentata dai consiglieri Patrizia Manchia di Forza Italia – Centristi per l’Europa e Mario Tuci del Pd. La seconda interpellanza, presentata dai consiglieri Francesco Mazzeo, Gabriele Gori e Alessandro Belli della Lega è invece relativa all’aumento delle multe nel Comune di Pistoia.
Segue l’approvazione delle modifiche allo statuto degli Istituti Raggruppati.
All’ordine del giorno anche ulteriori cinque interpellanze. La prima è presentata dal consigliere comunale Gabriele Sgueglia di Fratelli d'Italia ed è relativa ai lavori di ripristino del manto stradale di via Policarpo Petrocchi. Seguiranno quella presentata dal consigliere Mario Tuci del Pd, relativa alla mobilità di Badia a Pacciana, e quella presentata dal consigliere Alvaro Alberti del Pd sulle indicazioni di vie di fuga affisse sui monumenti di piazza del Duomo.
Un’altra interpellanza all’ordine del giorno è quella presentata dai consiglieri Francesco Mazzeo, Gabriele Gori, Alessandro Belli e Cinzia Cerdini della Lega, relativa a Publiservizi Spa. L’ultima viene presentata dal consigliere Tina Nuti di Pistoia Spirito Libero ed è relativa a Scuole Raffaello: sicurezza e decoro.
Chiude l’ordine del giorno una mozione presentata dal consigliere Emanuela Checcucci di Fratelli d’Italia, relativa ai parcheggi rosa gratuiti per le donne in gravidanza e le neomamme.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05